Chi siamo

Eta Beta, il vivaio specializzato in piante acquatiche.

Fresco di studi di Idrobiologia e Pescicoltura, nel 1982 intraprendo un viaggio nel sud-est asiatico per osservare gli habitat fluviali e lacustri delle foreste pluviali. Fui folgorato dalle immense distese di fior di loto e ninfee che trovai. I bordi dei laghi ricchi di piante palustri. Al ritorno iniziai a collezionare ogni tipo di pianta acquatica diffondendo l’uso di queste piante, allora poco conosciute e utilizzate nei laghetti artificiali.

Con l’incontro di mia moglie nacque il vivaio Eta Beta, specializzato in ninfee, loti e piante acquatiche. Tutte piante coltivate sul posto dove le varietà vengono testate per la resistenza ed il vigore prima di essere messe in vendita.

 
 
 

Il rigore scientifico, frutto degli studi di Idrobiologia, viene applicato rigorosamente nello studio degli ecosistemi lacustri e fluviali per comprendere quali sono i mezzi che la natura usa per gestire questi ambienti acquatici. La conoscenza delle funzioni biologiche di ogni gruppo di piante ci ha permesso di trovare e quindi poter consigliare la giusta strada per ottenere, anche nei laghetti più piccoli, come le tinozze da terrazzo, il giusto equilibrio.

Eta Beta ha una lunga tradizione di affidabilità, integrità e attenzione a tutte le esigenze dei propri clienti. Nel 2015 entra nell’azienda anche mia figlia ed ora siamo in grado di offrire tutto ciò che serve per realizzare nel vostro giardino un ecosistema acquatico perfetto: teli, PVC o EPDM, pompe, filtri, sistemi UV-C, cestelli, concimi, pesci del genere Carassius e Ciprinus (Koi). E naturalmente: ninfee, fior di loto, ossigenanti, galleggianti, palustri, piante per terreni umidi, per impianti di fitodepurazione e biolaghi balneabili.

Non vediamo l’ora di accogliervi personalmente in vivaio e nel frattempo restiamo a disposizione per offrire consigli tramite email e telefono!