Termini e condizioni di vendita

Termini e Condizioni di Vendita

I presenti Termini e Condizioni di Vendita (“Termini”) disciplinano l’offerta e la vendita di Dispositivi e Servizi commercializzati da Azienda Agricola di Norma Ricci (Eta Beta Ninfee) compresi i Dispositivi (hardware e software) fabbricati o sviluppati direttamente da Azienda Agricola di Norma Ricci o da entità diverse da Azienda Agricola di Norma Ricci (di seguito congiuntamente i “Dispositivi”), nonché la fornitura di servizi forniti direttamente da Azienda Agricola di Norma Ricci o forniti da entità diverse da Azienda Agricola di Norma Ricci (“Servizi”), tramite il sito Web di Azienda Agricola di Norma Ricci sul quale i Termini sono pubblicati (di seguito denominato il “Sito”) .

Salvo ove non sia diversamente previsto, le Condizioni Generali si applicano a tutte le compravendite di Dispositivi e di Servizi stipulate da Azienda Agricola di Norma Ricci con un acquirente (di seguito il “Compratore”), sia che questi rivesta (i) la qualità di consumatore (per tale intendendosi, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – di seguito il “Consumatore”), sia che questi rivesta (ii) la qualità di professionista (per tale intendendosi, ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. c) del Codice del Consumo, la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario), ma, nel caso del professionista, solo a condizione che questi acquisti i Dispositivi e/o i Servizi esclusivamente per uso personale e non al fine di porre in essere, direttamente ovvero indirettamente, qualsivoglia attività di commercializzazione, distribuzione e/o promozione degli stessi nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale e/o professionale (di seguito il “Professionista”).

I presenti Termini possono essere modificati in qualsiasi momento da parte di Azienda Agricola di Norma Ricci senza preavviso scritto ed a propria esclusiva discrezione. La versione più recente di questi Termini è pubblicata sul Sito ed il Compratore è tenuto a rivedere i presenti Termini prima di acquistare i Dispositivi o i Servizi disponibili tramite il Sito.

Azienda Agricola di Norma Ricci condiziona la vendita di Dispositivi e Servizi tramite il Sito all’accettazione dei presenti Termini. Cliccando sul pulsante “INVIA ORDINE”, il Compratore accetta di essere vincolato a questi Termini nella loro completezza.

Si prega di leggere attentamente questi Termini prima di inviare un ordine. I presenti Termini sono legalmente vincolanti e contengono informazioni importanti relative agli obblighi e ai diritti del Compratore.

  1. Chi Siamo

Noi siamo Azienda Agricola di Norma Ricci, una società costituita in Italia. Il nostro numero di registrazione al registro imprese è AL-268895 e la nostra sede legale è situata presso Baluardo Sant’Anna 3, 15033 Casale Monferrato (AL). Il nostro numero di partita IVA è IT 02595280062.

  1. Termini E Condizioni; Ambito Di Applicazione E Restrizioni.
  1. I presenti Termini sono parte integrante delle Condizioni d’Uso che si applicano in generale all’utilizzo del nostro Sito. Il Compratore è tenuto anche a rivedere attentamente la nostra informativa sulla privacy prima di effettuare un ordine di Dispositivi o Servizi tramite il Sito. L’informativa sulla privacy si applica ai dati personali raccolti in relazione all’acquisto di Dispositivi e Servizi sul Sito. Tuttavia, la nostra informativa sulla privacy non fa parte di questi Termini.
  2. Non è possibile ordinare o acquistare Dispositivi o Servizi dal Sito se (i) il Compratore non accetta i presenti Termini, se (ii) non ha raggiunto l’età di 18 anni e/o se (iii) al Compratore è stato interdetto l’accesso o l’utilizzo del Sito o di qualsiasi contenuto del presente Sito in base alla legge applicabile.
  3. I presenti Termini si riferiscono alle vendite in Italia effettuate dal Compratore tramite il Sito (il “Territorio”). Se il Compratore non risiede nel Territorio, ma i Dispositivi e i Servizi di Azienda Agricola di Norma Ricci sono disponibili per l’acquisto nel paese di residenza del Compratore attraverso uno degli altri siti di Azienda Agricola di Norma Ricci, il Compratore potrà comunque acquistare tali Dispositivi e Servizi attraverso questi altri siti. Se invece il Compratore decide di acquistare tramite il Sito e non è residente nel Territorio, la vendita sarà regolata dai presenti Termini e le leggi del Paese di residenza dello stesso potrebbero non essere applicabili.
  4. Questi Termini rispettano la normativa italiana prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) a tutela dei diritti dei Consumatori, inclusi i diritti relativi ai Dispositivi o ai Servizi difettosi e/o non conformi.
  1. Ordine, Accettazione E Disponibilità.
  1. È necessario un indirizzo e-mail per effettuare un ordine sul Sito. In base ai presenti Termini, il Compratore accetta che il proprio ordine sia considerato una proposta di acquisto legalmente vincolante in relazione a tutti i Dispositivi e i Servizi elencati nell’ordine. Il Compratore riconosce e accetta che, mediante l’effettuazione di un ordine tramite il Sito, cliccando o attivando il pulsante o il collegamento ipertestuale per inviare l’ordine, presenta una proposta di acquisto legalmente vincolante. Tutti gli ordini sono soggetti all’Accettazione da parte di Azienda Agricola di Norma Ricci (come sotto definita) e, in mancanza di Accettazione, Azienda Agricola di Norma Ricci non sarà obbligata a vendere i Dispositivi o i Servizi. Azienda Agricola di Norma Ricci, a propria esclusiva discrezione, potrà decidere di non accettare un ordine. In tal caso Azienda Agricola di Norma Ricci informerà il Compratore per iscritto (anche mediante posta elettronica) o attraverso una notifica sullo schermo. Dopo aver ricevuto l’ordine, Azienda Agricola di Norma Ricci invierà al Compratore un’e-mail di conferma con il numero d’ordine e i dettagli dei Dispositivi e/o Servizi ordinati. L’e-mail di conferma di ricezione dell’ordine ricevuta dal Compratore costituisce solo una conferma della ricezione dell’offerta di acquisto e non un’Accettazione della stessa.
  2. I Dispositivi e i Servizi disponibili per la vendita sul Sito nonché le descrizioni e i relativi prezzi costituiscono un invito a presentare proposte per l’acquisto di tali Dispositivi e Servizi attraverso il Sito.
  3. Invitiamo il Compratore a rivedere attentamente l’ordine prima di inviarlo, poiché l’invio dell’ordine implica l’obbligo di pagarne il relativo prezzo totale. Il periodo di tempo a disposizione del Compratore per cancellare l’ordine prima che venga spedito è limitato. Se il Compratore annulla l’ordine dopo la spedizione, ci riserviamo di addebitare allo stesso i costi di spedizione e consegna, salvo il rispetto in ogni caso della normativa applicabile. Per ulteriori informazioni su come annullare l’ordine e risolvere il contratto, vedere la Clausola 7 che segue. Il Compratore potrà anche contattare il nostro servizio di assistenza clienti al +39 345 4582379 o inviare una e-mail a questo indirizzo info@etabeta-ninfee.it.
  4. Noi facciamo tutto il possibile per garantire che i Dispositivi e/o Servizi che appaiono sul Sito siano disponibili, ma non possiamo garantire che tutti i Dispositivi e/o Servizi siano in magazzino o immediatamente disponibili al momento dell’invio dell’ordine da parte del Compratore. Inoltre, Dispositivi e Servizi possono variare in base alla regione del Compratore o ai componenti hardware. Inoltre, potrebbero esserci limitazioni rispetto alla destinazione della spedizione dei Dispositivi o della fornitura di Servizi. Qualora non fossimo in grado di elaborare, espletare o soddisfare l’ordine, il Compratore sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto del Consumatore al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui il pagamento dell’importo dovuto sia già avvenuto, Azienda Agricola di Norma Ricci, fatto salvo il diritto del Consumatore al risarcimento del danno, effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo. L’importo del rimborso sarà comunicato al Compratore via e-mail. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Compratore per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Ci riserviamo di fissare un limite sulle quantità che possono essere acquistate per ogni ordine, per ogni Compratore, per carta di credito, per persona o per nucleo familiare. Se i Dispositivi o i Servizi che il Compratore ha ordinato non sono disponibili, ci riserviamo di contattare il Compratore per offrire un Dispositivo o un Servizio alternativo. Se il Compratore decide di non acquistare il Dispositivo o il Servizio alternativo, considereremo l’ordine come annullato e rimborseremo qualsiasi pagamento effettuato per l’ordine annullato. Nel caso di ordine avente ad oggetto una pluralità di Dispositivi e/o Servizi (ordine multiplo), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Dispositivi e/o Servizi oggetto dell’ordine multiplo, Azienda Agricola di Norma Ricci avviserà immediatamente il Compratore tramite e-mail di questa circostanza. Il Compratore sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al/ai Dispositivo/i e/o Servizio/i divenuto/i non disponibile/i, salvo il diritto del Consumatore al risarcimento del danno, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo. Nel caso in cui il pagamento del prezzo di vendita del/dei Dispositivo/i e/o del/dei Servizio/i sia già avvenuto, Azienda Agricola di Norma Ricci, fatto salvo il diritto del Consumatore al risarcimento del danno, effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Dispositivo/i e/o Servizio/i, comprese le spese di consegna qualora pagate e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto specificatamente per tale/i Dispositivo/i e/o Servizio/i senza indebito ritardo. L’importo del rimborso sarà comunicato al Compratore via e-mail ed il rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Compratore per l’acquisto eseguito. La risoluzione dell’intero ordine multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Dispositivi e Servizi oggetto dell’ordine multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Dispositivi e Servizi oggetto dell’ordine multiplo disponibili.
  5. La nostra Accettazione dell’ordine e la stipula del contratto di vendita tra il Compratore e Azienda Agricola di Norma Ricci (l’”Accettazione”) avvengono solo nel momento in cui si verificano entrambe le seguenti condizioni:
    • iper quanto riguarda gli hardware, che sia stata effettuata la spedizione del Dispositivo ordinato e/o fornito l’accesso ai Servizi, oppure, per quanto riguarda i software, che sia stata fornita al Compratore una copia del Dispositivo software ordinato o un link per scaricarlo; e
    • in ogni caso, che abbiamo ricevuto il pagamento del prezzo di acquisto e di tutti gli importi dovuti ad altro titolo (imposte applicabili, spese di spedizione) relativi all’ordine tramite addebito sulla carta di credito fornita o tramite altro metodo di pagamento. Ci riserviamo di non accettare l’ordine per qualsiasi motivo ritenuto da Azienda Agricola di Norma Ricci legittimo. Azienda Agricola di Norma Ricci si riserva inoltre il diritto di annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento qualsiasi ordine effettuato da un Professionista, qualora risultasse che l’acquisto dei Dispositivi o dei Servizi è effettuato non per uso personale, ma al fine porre in essere, direttamente ovvero indirettamente, qualsivoglia attività di commercializzazione, distribuzione e/o promozione degli stessi nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale e/o professionale.
  1. Inviando l’ordine, il Compratore dichiara e garantisce che: (i) è un Compratore, (ii) tutte le informazioni fornite dal Compratore nell’effettuare l’ordine sono vere, accurate e complete e (iii) il Compratore non sta utilizzando alcun programma o procedimento per accelerare gli acquisti o effettuare più acquisti attraverso diversi account per nascondere la propria identità. Senza limitare qualsiasi altro diritto o rimedio che potrebbe essere garantito a Azienda Agricola di Norma Ricci ai sensi dei presenti Termini o della legge applicabile, Azienda Agricola di Norma Ricci si riserva di annullare, terminare, modificare e/o sospendere tutto o parte di qualsiasi ordine o ordini (inclusi gli ordini accettati), se Azienda Agricola di Norma Ricci ha motivo di ritenere che tale ordine o ordini siano stati inviati in violazione dei presenti Termini o delle Condizioni d’uso del Sito.
  2. Ci impegniamo ad evitare e correggere eventuali guasti tecnici che limitino la possibilità di completare un acquisto sul Sito. Tuttavia, talvolta tali guasti tecnici possono verificarsi, quindi non dichiariamo o garantiamo che l’accesso o utilizzo del Sito da parte del Compratore sia sempre ininterrotto o privo di problemi.
  3. Le immagini dei Dispositivi mostrate sul Sito sono solo a scopo illustrativo, quindi possono verificarsi lievi variazioni di colore e aspetto nei Dispositivi ordinati o che vengono da noi consegnati. Ciò non costituisce deroga ai nostri obblighi legali di fornire Dispositivi che corrispondano alla loro descrizione. Le specifiche del Dispositivo possono essere modificate di tanto in tanto a discrezione di Azienda Agricola di Norma Ricci, senza preavviso. Eventuali modifiche alle specifiche si applicheranno solo agli ordini effettuati successivamente alla data in cui tali modifiche avranno effetto. Dopo l’Accettazione dell’ordine, siamo obbligati per legge a consegnare Dispositivi che corrispondano alle specifiche illustrate sul Sito nel momento in cui l’ordine è stato effettuato.
  1. Prezzi E Condizioni Di Pagamento.
  1. Tutti i prezzi pubblicati su questo Sito sono soggetti a modifiche da parte di Azienda Agricola di Norma Ricci senza necessità di preavviso. In ogni caso il prezzo addebitato al Compratore per l’acquisto di un Dispositivo o Servizio corrisponde al prezzo in vigore al momento dell’effettuazione dell’ordine ed a quello indicato nelle pagine sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Le variazioni di prezzo (comprese eventuali offerte speciali o “sconti”) si applicano solo agli ordini effettuati dopo l’entrata in vigore di tali variazioni. I prezzi pubblicati includono tutte le tasse applicabili. Tutte le spese non incluse nel prezzo visualizzato sul Sito (ivi incluse le spese di spedizione) verranno aggiunte al totale da pagare e verranno dettagliate nel carrello e visualizzate al momento dell’effettuazione dell’ordine. Verranno anche dettagliate nell’e-mail di conferma dell’ordine che sarà inviata da Azienda Agricola di Norma Ricci al Compratore.
  2. I termini di pagamento rientrano nella nostra sola discrezione: il pagamento deve essere ricevuto da noi prima della nostra Accettazione dell’ordine. Addebiteremo la carta di credito o debito del Compratore al momento della spedizione del Dispositivo o all’acquisto dei Servizi, salvo diversa indicazione. Ci riserviamo il diritto di verificare e/o autorizzare i pagamenti con carte di credito o debito prima della spedizione dei Dispositivi o dell’erogazione dei Servizi. Per agevolare l’elaborazione dei pagamenti sul Sito, Azienda Agricola di Norma Ricci ha adottato la piattaforma di pagamento online di Stripe e PayPal. Stripe e PayPal sono responsabili del trattamento dei dati personali. La politica sulla privacy di Stripe e PayPal sono disponibili su www.worldpay.com.
  3. Il Compratore dichiara e garantisce (i) che i dati della carta di credito forniti sono veri, corretti e completi, (ii) di essere debitamente autorizzato ad utilizzare tale carta di credito per l’acquisto, (iii) che le spese dal medesimo sostenute saranno onorate dalla società emittente la carta di credito, (iv) che pagherà tutti gli importi dovuti per l’ordine effettuato (prezzi indicati e tutte le eventuali spese di spedizione e/o imposte applicabili) ed autorizza Azienda Agricola di Norma Ricci a addebitare gli importi dovuti per qualunque Dispositivo o Servizio acquistati utilizzando il metodo di pagamento prescelto.
  4. Se il Compratore sceglie di utilizzare fornitori terzi di servizi di pagamento o di fatturazione in relazione al proprio acquisto presso di noi, l’utilizzo di tali servizi sarà soggetto ai termini e alle condizioni del fornitore terzo. Il Compratore potrebbe essere richiesto di creare un account con tale fornitore terzo e/o di fornire a tale fornitore terzo i dati del proprio conto bancario o i dettagli della carta di credito/debito. Azienda Agricola di Norma Ricci non assume alcuna responsabilità per obbligazioni derivanti da atti o omissioni di fornitori terzi di servizi di pagamento o fatturazione.
  5. Azienda Agricola di Norma Ricci fa tutto il possibile per garantire che i prezzi, i preventivi, le date di consegna previste e le descrizioni riportate o riferite sul Sito siano accurate, esenti da errori tipografici, complete, affidabili, aggiornate e prive di inesattezze. Ciononostante, talvolta possono verificarsi degli errori e Azienda Agricola di Norma Ricci non può garantire che le informazioni sul Sito siano prive di errori. Azienda Agricola di Norma Ricci si riserva il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine che includa tali errori.
  6. Azienda Agricola di Norma Ricci si riserva di applicare di tanto in tanto prezzi promozionali per determinati Dispositivi o Servizi che sono soggetti a termini aggiuntivi relativi a tali promozioni.
  1. Spedizioni; Consegne; Proprietà E Rischio Della Perdita.

Condizioni di Vendita (Compratore) (Versione Come Da Legge Italiana)

  1. La spedizione dei Dispositivi verrà da noi organizzata con l’obiettivo di consegnare il Dispositivo oggetto dell’ordine non appena ragionevolmente possibile e comunque entro 30 giorni dal momento dell’effettuazione dell’ordine tramite il Sito. Laddove il Dispositivo acquistato sia o includa un software (“Software”), per il Software spedito elettronicamente, tale Software verrà da noi consegnato tramite trasmissione elettronica o tramite scaricamento elettronico non appena ragionevolmente possibile dopo il ricevimento dell’ordine. Si prega di controllare sul Sito la pagina del Dispositivo acquistato per le specifiche opzioni di consegna. Il Compratore è tenuto a pagare, oltre al prezzo di acquisto ed alle imposte applicabili, le spese di spedizione specificate sul Sito durante l’effettuazione dell’ordine.
  2. La consegna sarà effettuata a un indirizzo valido all’interno del Territorio indicato dal Compratore al momento dell’ordine e soggetto alla nostra Accettazione (“Indirizzo di Consegna”). È responsabilità del Compratore verificare l’Indirizzo di Consegna che compare sulla conferma d’ordine o Accettazione da noi fornita. Se il Compratore fornisce un Indirizzo di Consegna errato, è tenuto a comunicarcelo immediatamente. Ci riserviamo il diritto di addebitare al Compratore eventuali costi aggiuntivi derivanti dalle modifiche apportate all’Indirizzo di Consegna dopo l’invio dell’ordine. Le modifiche apportate all’Indirizzo di Consegna dopo l’invio di un ordine possono causare un ritardo nella consegna dell’ordine.
  3. Ove possibile, facciamo del nostro meglio per consegnare contemporaneamente tutti i Dispositivi ordinati. In ogni caso ci riserviamo il diritto di effettuare in qualunque momento consegne parziali o ripartite. I tempi di consegna variano in base all’Indirizzo di Consegna selezionato, alla disponibilità dei Dispositivi e all’ora in cui è stato effettuato l’ordine. Potrebbe essere richiesta una firma per la consegna. Le date di spedizione e di consegna sono solo stimate e non possono essere garantite. Tuttavia, il nostro obiettivo è consegnarvi tutte le spedizioni in un tempo ragionevole e in ogni caso entro 30 giorni dal momento dell’effettuazione dell’ordine sul Sito.
  4. Nel caso in cui il Dispositivo e/o il Servizio acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella conferma d’ordine, il Consumatore, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, può invitare Azienda Agricola di Norma Ricci ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo). Se tale termine supplementare scade senza che i Dispositivi e Servizi siano stati consegnati al Consumatore, quest’ultimo è legittimato a risolvere il contratto (Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo), salvo il diritto al risarcimento del danno. Il Consumatore non è gravato dell’onere di concedere a Azienda Agricola di Norma Ricci il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (i “Casi Esclusi”) se:
    • Azienda Agricola di Norma Ricci si è espressamente rifiutata di consegnare i Dispositivi e Servizi;
    • il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;
    • il Consumatore ha informato Azienda Agricola di Norma Ricci per iscritto, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.

Nei Casi Esclusi, il Consumatore, se non riceve i Dispositivi e Servizi nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (la “Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi”). L’indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata a Azienda Agricola di Norma Ricci all’indirizzo e-mail indicato alla Clausola 3 (c) che precede. Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Azienda Agricola di Norma Ricci rimborserà al Consumatore il prezzo di vendita dei Dispositivi e Servizi corrisposto dal Consumatore senza indebito ritardo. Nel caso in cui il Consumatore non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, fatta salva la possibilità del medesimo di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, Azienda Agricola di Norma Ricci si impegna a dare al Consumatore tempestiva comunicazione per e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuove termine di consegna.

  1. La proprietà dei Dispositivi acquistati (eccetto il Software) si trasferisce al Compratore al momento della consegna al corriere. Il rischio di danneggiamento e/o della perdita dei Dispositivi acquistati si trasferisce al Compratore al momento della consegna all’Indirizzo di Consegna.
  1. Agr. Eta Beta effettuerà la consegna dei prodotti ordinati all’indirizzo specificato durante la conferma dell’ordine. Tutti i tempi di consegna indicati sul sito sono stime basate sull’elaborazione normale dell’ordine e sui tempi di consegna comunicati dai corrieri. Si prega di notare che i corrieri non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di consegna in orari specifici.

Indicativamente e salvo cause di forza maggiore, Az. Agr. Eta Beta consegnerà la merce al corriere entro 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine. Gli ordini effettuati a partire dal mercoledì saranno processati a partire dal lunedì della settimana successiva per evitare che le piante rimangano in deposito durante il fine settimana. La consegna avverrà entro 48 ore dall’evasione dell’ordine ed è tracciabile tramite avvisi forniti dal corriere.

  1. Tutte le piante vengono spedite a radice nuda. Le ossigenanti in mazzetti. Le piccole galleggianti in porzioni. Poiché la nostra produzione avviene completamente all’aria aperta, le piante seguono il loro ciclo stagionale naturale. Ad esempio, se acquisti una varietà di Iris a marzo, quando è appena germogliato, potrebbe essere alto solo 5 cm, mentre se lo acquisti a maggio, durante il pieno sviluppo vegetativo, potrebbe raggiungere i 50 cm di altezza. La massima altezza che possiamo spedire è di 60 cm. Per piante di dimensioni maggiori, consigliamo il ritiro presso la nostra sede. Il prezzo è determinato dalla dimensione del vaso e non dall’altezza della pianta. Le piante vengono sigillate ermeticamente all’interno di doppi sacchetti che mantengono la pianta idratata anche per lunghi periodi.

 

  1. Utilizzo Del Software E Diritti Di Licenza.

Nel caso in cui sia stato ordinato un Software, il Compratore riconosce ed accetta che:

  1. Tutti gli utilizzi in questo Sito dei termini “vendere”, “sconto”, “rivendere”, “rivendita”, “acquistare”, “prezzo” e simili, quando utilizzati in riferimento al Software, indicano l’acquisto di una licenza limitata per l’utilizzo del Software in conformità con i termini di licenza resi disponibili per tale Software. Ogni Software e Servizio reso disponibile su questo Sito non è venduto, ma concesso in licenza.
  2. Nonostante qualsiasi altra disposizione contraria nella Clausola 5 (e), per il Software i diritti di licenza diventano effettivi quando viene fornito al Compratore il link per lo scaricamento elettronico del Software o non appena il Compratore riceve la chiave della licenza, via e-mail o attraverso altri sistemi di consegna elettronica. Il rischio di danneggiamento e/o di perdita in relazione al Software si trasferisce al Compratore una volta che il Software è stato correttamente e completamente scaricato sul computer, dispositivo o altro supporto di memorizzazione del Compratore.
  3. Il Compratore accetta di rispettare tutti i termini e le condizioni del contratto di licenza specifico per qualsiasi Software ottenuto tramite questo Sito, compresi tutti gli obblighi di riservatezza e restrizioni circa rivendita, uso, decompilazione, copia, creazione, modifica, miglioramento, sublicenze e trasferimento di tale Software con licenza.
  4. Il Compratore si impegna a non causare, indurre o consentire ad altri di non rispettare i termini e le condizioni di uno qualsiasi di questi accordi di licenza del Software.
  1. Cancellazione, Recesso E Rimborsi.
  1. Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, il Consumatore ha il diritto di annullare l’ordine per qualsiasi motivo entro 14 giorni di calendario dalla: (i) consegna di un Dispositivo; (ii) Accettazione dell’ordine relativo al Software, eccetto che, in caso di fornitura di Software su un supporto non materiale, l’esecuzione del contratto tramite scaricamento sia già iniziata con l’accordo espresso del Consumatore e con la sua accettazione del fatto che avrebbe perso il diritto di recesso ed ; (iii) Accettazione dell’ordine relativo a Servizi.
  2. Fermo restando quanto previsto dalla Clausola 7 a), il Compratore ha il diritto di annullare l’ordine di un Dispositivo (con la sola esclusione di Software che siano stati già consegnati mediante download) per qualsiasi motivo entro 30 giorni di calendario dalla spedizione.
  3. In caso di esercizio del diritto di recesso in oggetto, il Compratore dovrà provvedere alla restituzione del/dei Dispositivo/i a Azienda Agricola di Norma Ricci entro il termine di 5 giorni decorrenti dalla data di esercizio del diritto di recesso. Se i Dispositivi compresi nell’ordine sono suddivisi in diverse consegne, il Compratore ha 5 giorni di tempo dal giorno di ricezione dell’ultima consegna per annullare l’ordine. Per esercitare il diritto di recesso, sarà sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo info@etabeta-ninfee.it o utilizzare il modulo di annullamento di cui all’Appendice 1 di questi Termini e procedere con la spedizione a Azienda Agricola di Norma Ricci dei Dispositivi ricevuti. A seguito dell’esercizio del diritto di recesso, al Compratore verrà rimborsato il prezzo inerente l’ordine, qualora pagato in anticipo. Non verranno tuttavia rimborsate le spese di spedizione per la restituzione a Azienda Agricola di Norma Ricci del/dei Dispositivo/i, a meno che (i) il/i Dispositivo/i sia/siano difettoso/i o non conforme/i all’ordine, oppure a meno che (ii), in caso di acquisto da parte di Consumatore, il Consumatore scelga il mezzo di spedizione meno costoso. Se il Consumatore ha scelto il mezzo di spedizione meno costoso, il costo della spedizione per la restituzione del Dispositivo verrà anch’esso rimborsato; in caso contrario, verrà rimborsato l’importo corrispondente al costo delle spese di spedizione con il mezzo meno costoso, eccetto l’ammontare in eccesso superiore a tale costo. Il Compratore dovrà in ogni caso restituire i Dispositivi integri e nella loro condizione originale. In caso di Dispositivo restituito non integro e/o non nella condizione originale (incluso, senza limitazione, in conseguenza alla manipolazione dello stesso da parte del Compratore), Azienda Agricola di Norma Ricci si riserva di rifiutare il rimborso, oppure, a sua discrezione, alternativamente di dedurre da qualsiasi rimborso dovuto l’importo corrispondente alla conseguente diminuzione di valore del Dispositivo, oltre ai costi necessari per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Qualora il Compratore eserciti il diritto di recesso in relazione ai Servizi dopo che Azienda Agricola di Norma Ricci abbia già iniziato a fornire i Servizi, Azienda Agricola di Norma Ricci si riserva di addebitare il valore dei Servizi forniti fino al momento della notifica circa l’esercizio del diritto di recesso; tale diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo. In particolare, il diritto di recesso è escluso relativamente agli ordini avente ad oggetto Servizi dopo la completa prestazione del Servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Compratore.
  4. Per informazioni pratiche su come effettuare un reso, si invita il Compratore a visitare la nostra pagina sulle procedure di restituzione, oppure a contattare +39 345 4582379 o inviare un’e-mail all’indirizzo info@etabeta-ninfee.it. Prima di procedere con il reso del Dispositivo a Azienda Agricola di Norma Ricci, è necessario aver ottenuto un numero di autorizzazione alla restituzione (“RMA”). Nessun reso sarà accettato senza un numero RMA, salvi in ogni caso i diritti di recesso del Consumatore.
  5. Salvo quanto stabilito nei precedenti paragrafi della presente Clausola 7, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, saranno a carico del Compratore tutte le spese di spedizione e gestione dei Dispositivi restituiti. Il rischio di danneggiamento e/o di perdita durante la spedizione per la restituzione dei Dispositivi ricade sul Compratore. Pertanto, Azienda Agricola di Norma Ricci consiglia vivamente al Compratore di assicurare la spedizione sia contro il rischio di perdita sia di danneggiamento dei Dispositivi, nonché di utilizzare un corriere in grado di fornire una prova di consegna.
  6. I rimborsi vengono elaborati entro circa sette (7)- (10) giorni lavorativi dalla ricezione dei Dispositivi restituiti. Il rimborso verrà riaccreditato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto iniziale sul Sito.
  7. Si prega di notare che, nel rispetto dei diritti previsti precedenti paragrafi della presente Clausola 7, alcuni Dispositivi presenti sul sito sono indicati come non restituibili. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, non offriamo rimborsi su Dispositivi descritti come non restituibili su questo Sito, né su quelli designati come non restituibili ai sensi della legge, come ad esempio i Dispositivi personalizzati in base alle specifiche o richieste del Compratore.
  1. Garanzia; Esoneri.
  1. I Dispositivi sono coperti (i) dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo ove acquistati dal Consumatore, ovvero (ii) dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 1490 e ss. del Codice Civile ove acquistati da un Professionista.
  2. In aggiunta alle garanzie legali previste dalla Clausola 8 (a) di cui sopra, sussistono garanzie addizionali applicabili ai Dispositivi e Servizi ordinati attraverso il Sito. Si prega di fare riferimento alla documentazione che accompagna qualsiasi Software per determinare se tale Software venga accompagnato da una garanzia addizionale e, in tal caso, i termini di tale garanzia. Fatta eccezione per i Software, la garanzia addizionali per un Dispositivo acquistato tramite questo Sito varia in base al modello del Dispositivo. È possibile trovare la garanzia applicabile al Dispositivo acquistato dal Compratore nella pagina Web che riporta i dettagli del Dispositivo stesso, nella documentazione del Dispositivo o contattando telefonicamente il nostro servizio di assistenza clienti al +39 345 4582379.
  3. Fermo restando quanto previsto dalla legge applicabile, nella misura massima consentita dalla stessa, non applichiamo, e con la presente decliniamo, qualunque garanzia implicita, incluse garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare, non-violazione dei diritti di terzi e qualsiasi garanzia derivante da pratiche di negoziazione, utilizzo o commercializzazione. Inoltre, non garantiamo che il Software funzioni senza interruzioni o errori o che il Software sia privo di bug, virus, trojan horses, codici informatici distruttivi o simili.
  4. Alcuni Dispositivi (Software inclusi) disponibili per l’acquisto sul Sito potrebbero essere soggetti a controlli sull’esportazione nel Paese di residenza del Compratore. I Dispositivi non sono destinati alla rivendita o alla distribuzione da parte del Compratore o all’esportazione verso qualsiasi altro Paese e non garantiamo, e con la presente decliniamo, qualsiasi garanzia che i Dispositivi possano essere esportati legalmente dal Paese verso cui effettuiamo la consegna del Dispositivo o che tali esportazioni non richiedano l’ottenimento di una licenza di esportazione da parte delle autorità competenti.
  5. Salvo ove diversamente previsto per legge, tutte le garanzie sono personali rispetto al Compratore e non sono trasferibili né cedibili. Qualsiasi garanzia fornita per i nostri Dispositivi o Servizi si estende esclusivamente al Compratore, assumendo che il medesimo non abbia acquistato tali Dispositivi o Servizi al fine di commercializzarli.
  6. In caso di restituzione di un Dispositivo difettoso o non conforme all’ordine, verranno rimborsati sia il prezzo di acquisto che i costi di spedizione.
  1. Non è possibile dare una vera e propria garanzia sulla pianta. Az. Agr. Eta Beta garantisce di spedire le piante nel migliore stato possibile, imballando al meglio le piante e fornendo al cliente le indicazioni per il miglior impianto.
  1. Limitazioni Di Responsabilità.
  1. Nella misura massima consentita dalla legge, Azienda Agricola di Norma Ricci, le sue affiliate e ciascuno dei loro direttori, funzionari, dipendenti, consulenti, venditori, licenziatari e fornitori (collettivamente, “Parti Azienda Agricola di Norma Ricci “) non sono responsabili per eventuali danni (eccetto danni fisici alle merci, lesioni o decessi) subiti dal Compratore a seguito dell’uso, modifica, miglioramento, copia, distribuzione o scaricamento elettronico di Dispositivi, Software o Servizi acquistati tramite il Sito e/o nell’eventualità in cui il Compratore non sia in grado di porre in essere le attività dianzi indicate. In nessun caso le Parti Azienda Agricola di Norma Ricci saranno responsabili per danni indiretti, incidentali o consequenziali (inclusa perdita di dati, entrate, profitti, perdita di contenuti o di altri vantaggi economici o interessi commerciali).
  2. Con l’accettazione dei presenti Termini, il Compratore garantisce, e Azienda Agricola di Norma Ricci assume che garantisca, di avere una protezione adeguata e il salvataggio di tutti i dati e/o attrezzature utilizzati in relazione ai Dispositivi o Servizi acquistati tramite il Sito. Il Compratore pertanto riconosce che le Parti Azienda Agricola di Norma Ricci non possano essere ritenute responsabili per eventuali perdite di dati, perdite di contenuti, risultati non accurati, ritardi di lavoro e/o mancati profitti che dovessero derivare dall’utilizzo dei Dispositivi e/o Servizi.
  3. In nessun caso il nostro obiettivo è di escludere la nostra responsabilità per (1) morte o lesioni personali causate da nostra negligenza (o da quella dei nostri dipendenti o rappresentanti autorizzati); (2) frode; (3) qualsiasi violazione di qualsiasi obbligo legale relativo alla proprietà dei Dispositivi e Servizi; o (4) qualsiasi altra responsabilità che non possa essere legalmente limitata o esclusa.
  1. Cessione.

Ai sensi dei presenti Termini, il Compratore non potrà cedere alcuno dei suoi diritti né trasferire alcuno dei suoi obblighi derivanti dall’acquisto dei Dispositivi e/o Servizi senza il nostro previo consenso scritto. Qualsiasi presunta cessione e/o trasferimento in violazione dei presenti Termini è nulla ed inefficace. Nessun incarico o delega esonera il Compratore dagli obblighi previsti ai sensi dei presenti Termini.

  1. Rinunce.

Il mancato esercizio da parte nostra dei diritti contemplati dai presenti Termini non costituisce una rinuncia al futuro esercizio di tali diritti. La rinuncia a tali diritti è efficace solo se formulata in forma scritta e firmata da un rappresentante debitamente autorizzato di Azienda Agricola di Norma Ricci.

  1. Comunicazioni.
  1. Al Compratore. Azienda Agricola di Norma Ricci si riserva di fornire al Compratore qualsiasi notifica ai sensi dei presenti Termini inviando un messaggio all’indirizzo e-mail fornito dal Compratore o, se del caso, pubblicando avvisi sul Sito. Le comunicazioni inviate via e-mail avranno effetto al momento dell’invio dell’e-mail e le comunicazioni pubblicate avranno effetto al momento della pubblicazione. È responsabilità del Compratore mantenere attivo ed efficiente il proprio indirizzo e-mail.
  2. A Azienda Agricola di Norma Ricci. In base ai presenti Termini, per notificarci una comunicazione è necessario contattarci (i) attraverso una consegna a mani, o a mezzo corriere espresso o posta raccomandata o certificata all’indirizzo: Azienda Agricola di Norma Ricci, Cascina Gualina 24, 15030 Conzano (AL); o (ii) via e-mail a: info@etabeta-ninfee.it. Ci riserviamo di aggiornare l’indirizzo per le comunicazioni pubblicando un avviso sul Sito. Le comunicazioni fornite tramite consegna di persona hanno efficacia immediata. Le comunicazioni effettuate tramite posta raccomandata o registrata hanno efficacia tre giorni lavorativi dopo la loro spedizione. Le notificazioni effettuate tramite e-mail hanno efficacia il giorno lavorativo successivo.
  1. Forza Maggiore.

Azienda Agricola di Norma Ricci non è responsabile nei confronti del Compratore dell’’inadempimento dei propri obblighi contrattuali, di ritardi e/o della violazione dei presenti Termini, né è tenuta a risarcirne i danni quando e nella misura in cui tale inadempimento, ritardo o violazione siano causati o derivanti da cause di forza maggiore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, inondazioni, incendi, terremoti, esplosioni, azioni governative, guerra, invasione o ostilità -sia che la guerra sia dichiarata o meno-, minacce o atti terroristici, sommosse o altri disordini civili, emergenza nazionale, rivoluzione , insurrezione, epidemia, serrate, scioperi o altre controversie di lavoro -che riguardino o meno la nostra forza lavoro-, o restrizioni o ritardi che incidano sui vettori o incapacità o ritardo nell’ottenere forniture di materiali adeguati, degradazioni materiali, interruzioni delle telecomunicazioni o interruzioni di corrente), ossia da eventi indipendenti dalla sua volontà che travalichino i limiti di prevedibilità e controllo ragionevolmente attribuibili a Azienda Agricola di Norma Ricci ivi inclusi i casi di sanzioni o restrizioni commerciali.

  1. Separabilità.

Qualora una qualsiasi disposizione di questi Termini venga ritenuta non valida, nulla, o per qualsiasi motivo inapplicabile, allora tale nullità o inapplicabilità interesserà esclusivamente quella disposizione e non e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni dei presenti Termini.

  1. Ultrattività.

Tutti i termini che, in ragione della loro portata, si suppone siano destinati a restare in vigore dopo l’acquisto di Dispositivi e/o Servizi da parte del Compratore devono restare in vigore, ivi inclusi, senza limitazioni, i termini dei paragrafi iniziali e delle sezioni da 8 a 18.

  1. Legge Applicabile E Giurisdizione.

Questi Termini e qualsiasi controversia tra Compratore e Azienda Agricola di Norma Ricci derivante dai presenti Termini, ivi inclusa ogni controversia relativa alla sua stipulazione, interpretazione ed esecuzione ed incluse le rivendicazioni extracontrattuali, sono regolate dalla legge italiana. Ai sensi dell’art. 66 bis del Codice del Consumo per i Compratori la competenza territoriale inderogabile in caso di controversia è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Compratore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

  1. Risoluzione Alternativa Delle Controversie.

La risoluzione alternativa delle controversie è un procedimento attraverso il quale un organismo indipendente esamina i motivi di una controversia e cerca di risolverla, senza necessità di andare avanti ad un organo giudiziale. Se non siete soddisfatti del modo in cui abbiamo gestito un reclamo, potete contattare la piattaforma di risoluzione delle controversie online della Commissione europea per la risoluzione online tramite il seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Azienda Agricola di Norma Ricci è info@etabeta-ninfee.it.

 

  1. Pagamenti

Le seguenti forme di pagamento sono accettate da Az. Agr. Eta Beta.

Carta di Credito

Al momento dell’acquisto, i clienti inseriscono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto. È possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard e Maestro.

Sicurezza della Carta di Credito

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai clienti di Az. Agr. Eta Beta la massima protezione dei dati.

Addebiti sulla Carta di Credito

Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dati bancari correttamente inseriti e validi la transazione verrà processata istantaneamente.
L’importo della transazione verrà addebitato sulla carta di credito utilizzata al momento dell’acquisto.

PayPal

Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente potrà pagare direttamente tramite il suo conto PayPal. Az. Agr. Eta Beta si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da PayPal.

Bonifico Bancario

Può essere eseguito il pagamento tramite bonifico bancario. Az. Agr. Eta Beta si riserva di processare l’ordine nel momento in cui riceve la somma versata, secondo i tempi bancari.

Di seguito i dati bancari:

Intestatario: Norma Ricci

IBAN: IT22A 03069 22600 1000 0007 5514

BANCA: INTESA SAN PAOLO, filiale di Casale M.to

Nuovi Clienti

Informiamo i nuovi clienti che Az. Agr. Eta Beta si riserva il diritto di richiedere alla Banca o a PayPal una verifica sulla transazione. Tale verifica potrebbe comportare ritardo nell’elaborazione dell’ordine.

Az. Agr. Eta Beta si riserva il diritto di richiedere che la merce sia spedita all’indirizzo di fatturazione fornito nell’ordine.

  1. Costi e Spedizioni

Costi

Az. Agr. Eta Beta effettua le spedizioni in Italia tramite Poste Italiane. Dopo il completamento del pagamento, verrà inviata una conferma via e-mail. L’ordine verrà elaborato e preso in carico solo dopo la ricezione di questa e-mail di conferma. Gli ordini effettuati a partire dal mercoledì della settimana saranno evasi a partire dal lunedì della settimana successiva.

Il costo della spedizione di piante, cestelli, concime, teli, geotessuti, pompe e filtri è di € 10,00.

Il costo della spedizione di vasche e tinozze è di € 30,00.

Per ordini superiori a € 300,00 la spedizione è gratuita

Tempi di Consegna

Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al mercoledì, nel tentativo di consegnare le piante in settimana ed evitare che rimangano ferme durante il week end nei magazzini del corriere, e processati a pagamento avvenuto. Gli ordini effettuati dal mercoledì alla domenica saranno evasi il lunedì successivo. Gli ordini effettuati con pagamento tramite bonifico bancario verranno processati nel momento in cui Az. Agr. Eta Beta riceve il pagamento, secondo i tempi bancari. Az. Agr. Eta Beta non può essere ritenuto responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, controlli doganali, ritardi nella consegna da parte del corriere o altre circostanze che non dipendano da Az. Agr. Eta Beta

Consegna del Pacco

Al momento della consegna della merce, i clienti sono pregati di ispezionare il pacco con attenzione prima di firmare a conferma dell’avvenuta ricezione dello stesso. I pacchi di Az. Agr. Eta Beta sono accuratamente sigillati con un nastro adesivo. Qualora il cliente riceva una scatola che è stata aperta dal Corriere per ispezioni esterne autorizzate, il pacchetto dovrà risultare chiuso con un sigillo di garanzia o di controllo a cura dell’ente.

Se il pacchetto appare manomesso o il nastro adesivo originale non intatto, il cliente è pregato di firmare la ricezione del pacco con riserva. Nel caso in cui ci fossero prove di manomissione del pacchetto, il cliente è tenuto ad aprire una pratica di reclamo con l’ufficio di Poste Italiane locale e a contattare tempestivamente Az. Agr. Eta Beta all’indirizzo e-mail info@etabeta-ninfee.it. In caso di pacco manomesso, se il cliente non firma la ricezione con riserva, la consegna viene considerata automaticamente accettata e di conseguenza non verranno accolti eventuali reclami.

Mancata Consegna

Tutti i clienti, effettuando un ordine, stabiliscono un rapporto commerciale con Az. Agr. Eta Beta e si impegnano ad accettare la consegna del pacco relativo al proprio ordine. Qualora un pacco non venga recapitato all’indirizzo del cliente per cause riconducibili alla sua mancata cooperazione (recapito telefonico errato/incompleto, indirizzo errato/incompleto, destinatario assente) o se il cliente rifiuta la consegna, il pacco viene restituito al mittente Eta Beta Ninfee a carico del cliente.

Le spese a carico del cliente prevedono i costi di spedizione.

  1. Integralità Dell’accordo.

I presenti Termini insieme alle Condizioni d’uso del Sito costituiscono l’intero accordo tra Compratore e Azienda Agricola di Norma Ricci e sostituiscono tutti gli accordi precedenti, le dichiarazioni, le comunicazioni e ogni altro accordi tra Compratore e Azienda Agricola di Norma Ricci relativamente all’oggetto dei presenti Termini.