Cascina Gualina
Via Occimiano, 24
15030 Conzano (AL)
Visite in vivaio
solo su prenotazioneTi offriamo la possibilità di ordinare comunque usufruendo di uno sconto del 15% sulle piante, con spesa minima di € 30,00, utilizzando il codice COUPON:
Eventuali ordini verranno evasi dalla prima settimana di marzo. La vendita degli Accessori rimane aperta.
Famiglia: Nelumbonaceae
Genere: Nelumbo
Cultivar: Jin Bi Hui Huang
Origine: Cina
Altezza: 15-20 cm
Diametro foglie: 10-15 cm
Diametro fiore: 6-10 cm
Colore dei fiori: Bianco crema
Fioritura: Giugno-Agosto
Rustico/Tropicale: Rustico
Diametro contenitore: 20/30 cm
Il Nelumbo ‘Jin Bi Hui Huang’, chiamato comunemente fior di loto, è una pianta acquatica a rapida crescita. Solo le prime foglie, come le ninfee, fluttuano sull’acqua, mentre tutte le altre svettano verso il cielo raggiungendo l’altezza di 20 cm. Le foglie di forma piatta o leggermente ad imbuto, di colore verde azzurrognolo sono sorrette da peduncoli leggermente spinosi. I fiori semplici emergono dal fogliame per sbocciare in pieno sole e possono raggiungere 10 cm; il colore è bianco crema. Anche i frutti sono molto ornamentali, spesso usati per decorazioni floreali.
Queste piante devono essere coltivate in piccoli contenitori senza fori del diametro massimo di 30 cm. Se tenuti in mezz'ombra i micro loti possono stare in vasi, privi di foro di scolo, pieni di terra argillosa coperta da 2cm di acqua; se tenuti in pieno sole vanno piantati in un vaso privo di foro e pieno di terra con acqua, da inserire in una bacinella d'acqua poco più grande, in questo modo tra i contenitori si crea un'intercapedine liquida che protegge dal surriscaldamento.