Oltre 36 anni di esperienza nel mondo delle piante acquatiche, Biopiscine e impianti di Fitodepurazione.

Cascina Gualina

Via Occimiano, 24

15030 Conzano (AL)

 

Lun - Sab 8.30 - 18.00

Dom - 8.30 - 13.00

Gradita Prenotazione
0
Totale : € 0,00
Il tuo carrello è vuoto
Aggiorna

I richiami sonori e lo sciabordio degli uccelli acquatici che si trastullano sull'acqua aumentano l'effetto di naturalità e di autenticità di uno stagno. Purtroppo, quasi tutti i palmipedi possono devastare tutta la nostra vegetazione più delicata e soprattutto i germogli delle ninfee. 

È necessario scegliere specie di taglia ridotta, perchè la loro dimensione è più adatta a piccoli laghetti ed inoltre si riduce l'impatto sulla vegetazione.

Le più adatte sono le anatre mandarine (Aix sponsa) originarie del nord America.

Le anatre amano ambienti con acque calme e poco profonde, ricchi di vegetazione palustre. Per permettere loro di trovare il cibo tra la melma del fondo, la profondità della vasca non deve superare i 20-30 cm per una buona parte della sua superficie. 

Gli argini devono essere coperti da una vegetazione densa per servire da rifugio e favorire la nidificazione. Le piante più indicate, perché più coriacee e robuste, sono le graminacee e le typhaceae come: Phalaris, Glyceria, Carex, Juncus, Scirpus, Typha. Una parte della riva libera dalla vegetazione e leggermente in pendenza favorirà l'accesso ad una porzione di giardino per permettere agli uccelli di riposarsi al secco.

Prodotti Consigliati

Attenzione!

Per il mese di agosto le consegne subiranno un ritardo a causa dei corrieri. Le spedizioni saranno sospese dal 19 al 23 agosto.